domenica 10 marzo 2013

Come morirà il pianeta Terra?


Alla faccia dei Maya che avevano previsto la fine del pianeta Terra nel 2012 (e di chi invece ne parla già per il 2036), volevamo illustrarvi come REALMENTE verrà distrutta la Terra:

Tutto parte da lontano, da ben 150 milioni di km da noi, dal Sole. Esattamente come la nostra stella ci da la vita, tra 4,5 miliardi di anni sarà lei a togliercela (sempre che inverosimilmente l'umanità non si sia già estinta).

Quando il Sole infatti finirà il proprio carburante, subirà un implosione (collasso gravitazionale), tale che l'aumento di pressione interna innescherà dei processi di fusione dell'idrogeno negli strati esterni, tutto l'idrogeno all'esterno del Sole si infiammerà ed esso si espanderà fino a diventare 100 volte più grande di quanto è ora.

La maggior parte dell'acqua sulla Terra evaporerà, i gas che compongono l'atmosfera verranno spazzati via e l'ossigeno verrà disperso nello spazio.
Nel giro di pochi giorni, un muro giallo di fuoco completerà l'apocalisse. La Terra scomparirà e verrà inglobata dal Sole, scomparendo per sempre dall'universo.

Di noi non resterà nulla.

Nessun commento:

Posta un commento